Skip to content
Maschere Veneziane realizzate in italia

Foulard bamboo

Il bamboo è tra le fibre tessili più apprezzate da chi ha a cuore l’ambiente, è ricavata dal cuore dell’albero del bamboo ed ha proprietà eccezionali.

Caratteristiche della fibra di Bamboo:

Igroscopico (assorbe acqua): Grazie alle sue proprietà fisiche, la fibra di bamboo è in grado di assorbire e di fare evaporare il sudore umano in pochi secondi, conferisce una fantastica sensazione di freschezza rendendo questo tessuto particolarmente adatto alle calde giornate estive. Secondo diversi test, i capi di abbigliamento realizzati in tessuto di bamboo sono più freschi di 1-2 °C rispetto agli altri, mantengono la pelle piacevolmente asciutta, grazie alla natura cava della fibra del tessuto.

Antibatterico (anallergico) e traspirante: I tessuti di fibra di bamboo sono inoltre naturalmente antibatterici e altamente traspiranti: non hanno la tendenza a lasciare accumulare umidità e sudore sulla pelle, con la sgradevole formazione di odori che ne consegue.

Resistente alle radiazioni ultraviolette: Il bamboo è impermeabile ai raggi UV e quindi vestirsi di bamboo in primavera ed estate offre una buona protezione contro i raggi ultravioletti.

Soffice e di lusso: La fibra di Bamboo è estremamente morbida, paragonabile alla seta ed è più resistente della fibra di cotone.

Green ed ecosostenibile: La coltivazione del bamboo è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: gli arbusti sono in grado di crescere in pochi centimetri di terra con limitatissimo bisogno di irrigazione e senza l’uso di fertilizzanti e pesticidi. Il tessuto di bamboo ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici è al 100% biodegradabile.

Visualizzazione di tutti i 17 risultati

Scroll To Top